Apple iPhone 15 Pro Max - FAQ
Domande frequenti relative a Apple iPhone 15 Pro Max
Risposta:
Se hai acquistato questo dispositivo nuovo, potrebbe sembrare che l'altoparlante e/o il microfono del telefono non funzionino. Ad esempio, potresti non riuscire a sentire l'interlocutore al telefono. Ciò è dovuto al fatto che questo modello è dotato di una pellicola protettiva. La pellicola copre anche l'altoparlante e il microfono, facendo sembrare che queste parti non funzionino correttamente. Rimuovi la pellicola dalla parte anteriore e posteriore per poter utilizzare al meglio il telefono.
Risposta:
Lo spazio di archiviazione del tuo telefono può riempirsi a causa della memorizzazione di molte app, foto, video, musica o contatti. Questo risulta fastidioso, perché rende il tuo telefono lento e non sarai in grado di scaricare nuove foto o applicazioni. Purtroppo, la memoria del telefono non può essere espansa con una scheda di memoria. Ma c'è un'altra soluzione: usare lo spazio di archiviazione sul Cloud. Puoi caricare foto e video sul Cloud e poi cancellarli dal tuo telefono. I file rimangono accessibili sul tuo telefono tramite il Cloud, ma non occupano più spazio sul tuo dispositivo. In questo modo, il tuo telefono non perde velocità e hai sempre spazio per nuove applicazioni. Esempi di cloud storage includono iCloud, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive.
Risposta:
Se hai una domanda o un problema con il tuo prodotto Apple, è molto semplice ricevere assistenza tramite l'applicazione Supporto Apple. Questa applicazione può essere scaricata gratuitamente dall'App Store o è già installata sul tuo telefono. Nell'applicazione troverai utili istruzioni passo-passo, informazioni interessanti e soluzioni per qualsiasi problema con il tuo prodotto Apple. Se il tuo prodotto è danneggiato a tal punto da non poter più aprire l'applicazione, puoi anche richiedere assistenza per il dispositivo tramite un altro dispositivo. Scegli il prodotto per il quale desideri ricevere assistenza dal menu. Il tuo prodotto sarà elencato, a patto che tu abbia effettuato il login con i dati corretti! Di seguito troverai uno schema generale per l'utilizzo dell'applicazione:
- Apri l'applicazione. Ti verrà chiesto di accedere con i tuoi dati iCloud: fallo.
- Seleziona il prodotto per il quale hai bisogno di aiuto. Se il tuo dispositivo è danneggiato al punto da non poter accedere all'app, puoi richiedere assistenza per il dispositivo anche con un altro dispositivo Apple, a patto che tu acceda con lo stesso account iCloud.
- Ora puoi utilizzare le opzioni del menu per cercare il tuo problema specifico. Quando hai trovato il problema, selezionalo.
- Ora ti verranno mostrate diverse opzioni per ottenere aiuto. Scegli quella che ti sembra più utile!
Sapevi che molti problemi del tuo telefono possono essere risolti senza bisogno di riparazioni? Leggi sempre gli articoli proposti nell'app Supporto Apple. Chi lo sa, la soluzione al tuo problema potrebbe essere proprio lì!
Risposta:
Siri è un assistente digitale per gli utenti del sistema operativo iOS di Apple. Dal lancio di iOS 5 nel 2011, Siri è stato integrato nel sistema operativo. Da allora, l'applicazione è disponibile su tutti i dispositivi Apple con iOS 5 o versioni successive. Puoi far svolgere a Siri diverse attività sul tuo iPhone o iPad. Ad esempio, l'applicazione può cercare ristoranti convenienti o prenotare un tavolo da qualche parte. Puoi anche inviare messaggi di testo tramite la voce o effettuare ricerche. Siri si basa su diversi motori di ricerca, come Google, Yahoo! e Bing. L'applicazione legge anche i giornali e altri siti web (di notizie) per fornire informazioni all'utente. Puoi porre a Siri domande su molti argomenti diversi e otterrai quasi sempre una risposta (ragionevolmente) accurata. Siri è cresciuta notevolmente da quando è stata introdotta e ora fornisce anche informazioni non richieste, ad esempio sui tempi di percorrenza dal lavoro a casa, sugli appuntamenti e sui suggerimenti per i migliori ristoranti della tua zona.
Se non vuoi utilizzare l'applicazione, puoi disattivarla. Puoi farlo facilmente dalle impostazioni. Nelle impostazioni vai su "Generali" e poi su "Siri". Puoi disattivare la funzione toccando il cursore.
Risposta:
Dalla versione iOS 9.0, Siri, l'assistente virtuale di Apple, è diventato proattivo. Ciò significa che Siri non solo reagisce a ciò che fai, ma ti dà attivamente dei suggerimenti. Anche se non lo chiedi. Ad esempio, Siri dà suggerimenti su applicazioni utili e inserisce automaticamente nel calendario gli appuntamenti o i biglietti aerei che ricevi per posta. Ci sono quindi molte utili funzioni extra integrate. Siri fornisce "suggerimenti sulle applicazioni" in modo che tu possa aprire rapidamente le applicazioni più utilizzate dalla schermata di blocco. Pensa ad esempio a un'app che usi spesso a una certa ora.
La funzione è attiva per impostazione predefinita. Tuttavia, se non vuoi utilizzarla, puoi semplicemente disattivarla. Puoi disattivare i suggerimenti di Siri per applicazioni specifiche o per tutte le applicazioni contemporaneamente. Di seguito ti spieghiamo come fare:
- Apri le impostazioni e vai su Generali
- Tocca "Cerca con Spotlight"
- Disattiva l'opzione "Suggerimenti di Siri"
Risposta:
Se restituisci un iPhone o lo spedisci per la riparazione, è necessario disattivare l'app "Dov’è". Disattiva questa funzione seguendo le seguenti istruzioni:
- Vai su https://www.icloud.com/find e accedi con il tuo Apple ID.
- Non sei riuscito ad accedere a "Dov’è"? Clicca in alto a sinistra e scegli "Dov’è";
- Clicca su "Tutti i dispositivi" in alto e seleziona il dispositivo*;
- Ora clicca su "Elimina dall'account" (nota: devi assolutamente eliminare il dispositivo, non basta spegnerlo). Non vedi questa scritta? Allora clicca su "Tutti i dispositivi" (può anche essere chiamato "iPhone di - il tuo nome -") e clicca sulla x accanto al tuo dispositivo.
*Non vedi il tuo telefono? Allora potresti aver già disattivato il tuo account.
Risposta:
Se hai appena aggiornato il sistema operativo ad iOS 9.0, potresti rimanere bloccato nella schermata"Scorri per aggiornare". Anche riavviando il dispositivo non riuscirai a oltrepassare questa schermata. Il problema può essere risolto aggiornando il tuo dispositivo a una versione più recente di iOS tramite il computer. Segui i seguenti passaggi per risolvere il problema.
- Collega il tuo dispositivo a un computer e apri iTunes.
- Mentre il tuo dispositivo è collegato, premi e tieni premuti i pulsanti di accensione e home allo stesso tempo finché non appare la scritta "Connetti a iTunes".
- Scegli "Aggiorna" per aggiornare il tuo dispositivo.
- Segui i passaggi sul display del tuo dispositivo per resettare tutto dopo il recupero.
- Ora il tuo dispositivo funziona di nuovo correttamente e puoi superare la schermata "Scorri per aggiornare".
Risposta:
Puoi collegare il tuo iPhone al computer collegando un cavo alla porta USB del computer.
Puoi anche utilizzare il programma sviluppato da Apple: iTunes. Con questo programma puoi scaricare aggiornamenti, mettere musica sull'iPhone, sincronizzare l'iPhone con il computer e molto altro ancora.
Risposta:
Apple annuncia i principali aggiornamenti software per i suoi prodotti circa ogni anno. Inoltre, indica quali dispositivi sono idonei a ricevere un aggiornamento e quali no. Di solito i dispositivi sono supportati per gli aggiornamenti software per alcuni anni.
Gli aggiornamenti software per iOS possono essere installati in due modi. Il primo modo è quello di utilizzare la rete Wi-Fi. Devi collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione e poi puoi scaricare e installare il software tramite Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. La seconda opzione è l'aggiornamento tramite iTunes. Collega il dispositivo al computer o al portatile e apri iTunes. Poi vai nella panoramica del tuo dispositivo e clicca su "Cerca aggiornamento". A questo punto potrai scaricare e installare la nuova versione di iOS.
Risposta:
Oltre allo spazio di archiviazione interno del tuo dispositivo, puoi anche utilizzare il Cloud Storage. È qui che puoi caricare le tue foto e i tuoi video, in modo che non debbano più essere memorizzati sul telefono. Rimangono disponibili sul telefono tramite il Cloud, ma non occupano più spazio sul telefono. In questo modo il tuo telefono non rallenta e lo spazio di archiviazione si esaurisce molto più rapidamente. Esempi di cloud storage sono iCloud, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive.
Risposta:
Se il tuo telefono non si connette a una rete 3G o 4G, ci possono essere diverse ragioni.
Opzione 1: solo lo slot SIM 1 è adatto alle connessioni 3G/4G
Può essere che solo uno dei due slot SIM sia adatto alle connessioni 3G o 4G. In questo caso puoi risolvere il problema mettendo la scheda SIM che vuoi usare per internet 3G nello slot della scheda SIM 1. Poi puoi controllare se le tue impostazioni APN sono corrette. Queste impostazioni variano da provider a provider e possono essere regolate tramite il menu delle impostazioni.
Opzione 2: la connessione viene persa
Se la connessione viene persa, spesso puoi rimediare disabilitando la ricerca automatica della rete. Poi puoi impostare manualmente la rete desiderata tramite "dati mobili" nel menu delle impostazioni e cercare gli operatori di rete.
Risposta:
Se il tuo telefono si bagna, potrebbe essere danneggiato dall'acqua stessa. Per evitare danni, è importante seguire attentamente i passaggi indicati di seguito.
Prima di tutto, è importante spegnere il telefono. Elettricità e acqua non sono una buona combinazione e possono solo causare ulteriori danni. Poi, se possibile, rimuovi la batteria e la scheda SIM dal dispositivo. In questo modo eviterai di danneggiare il chip. Puoi anche scuotere il dispositivo per rimuovere l'acqua dai fori. In seguito, asciuga il telefono con un asciugamano, mettilo in una ciotola e coprilo con del riso. Il riso assorbe l'umidità e la estrae dal dispositivo. Per ottenere migliori risultati, metti il telefono nella ciotola con il riso per 72 ore e nel frattempo non accenderlo.