Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2022) 10.4 P613 WiFi - FAQ
Domande frequenti relative a Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2022) 10.4 P613 WiFi
Risposta:
Samsung utilizza il Region Lock per evitare che i telefoni vengano commercializzati al di fuori della regione di destinazione. Puoi riconoscere uno smartphone Samsung con Region Lock dall'adesivo sulla scatola con scritto "EUROPEAN SIM CARD ONLY" ("SOLO PER SCHEDA SIM EUROPEA").
Questo può causare problemi se vuoi utilizzare una scheda SIM non europea. Fortunatamente, è molto semplice rimuovere il blocco regionale. Tutto ciò che devi fare è effettuare chiamate per un totale di cinque minuti con una scheda SIM europea. Dopodiché potrai utilizzare qualsiasi scheda SIM tu voglia in qualsiasi posto tu voglia. È quindi importante che tu lo faccia prima di recarti all'estero dove utilizzerai una carta SIM straniera.
La regione Europa comprende tutti i paesi dell'Unione Europea, oltre ai seguenti paesi: Lichtenstein, Islanda, Norvegia, Svizzera, Albania, Andorra, Bosnia-Erzegovina, Macedonia (ERJM), Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia e Città del Vaticano. In questi paesi, quindi, non dovrai preoccuparti del blocco regionale.
Risposta:
Oltre alla memoria interna del tuo dispositivo, puoi anche utilizzare il Cloud Storage. Su di esso puoi caricare le tue foto e i tuoi video, in modo da non doverli più salvare sul telefono. Rimangono disponibili sul tuo telefono tramite il Cloud, ma non occupano più spazio. In questo modo, il tuo telefono rimarrà veloce e la sua memoria sarà molto meno piena. Esempi di cloud includono iCloud, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive.
Risposta:
Se stai restituendo o inviando un dispositivo Android per la riparazione, è necessario rimuovere il tuo account Google dal dispositivo. Per eliminare il tuo account Google, segui i seguenti passaggi:
- Vai a Impostazioni;
- Clicca su Account e vedi se ci sono account Google;
- Clicca sull'account Google desiderato e clicca su "Elimina". Il tuo account Google non sarà cancellato, sarà solo disconnesso dal dispositivo.
Risposta:
Di norma, i danni causati dall'acqua a qualsiasi dispositivo elettronico non sono coperti dalla garanzia. Questo perché i danni causati dall'acqua rientrano tra i danni causati dall'utente. Questi sono danni che non possono essere coperti dalla garanzia del produttore, poiché non possono influenzare l'utilizzo del dispositivo.
Molti dispositivi, come smartphone, smartwatch e fitness tracker, hanno un certificato di resistenza all'acqua indicato da un codice, come IP68 o 5ATM. Anche i danni causati dall'acqua su questi dispositivi impermeabili certificati non sono coperti dalla garanzia. Questo perché il sigillo di impermeabilità del tuo dispositivo può essere soggetto a usura durante il normale utilizzo. Quindi cerca sempre di evitare che il tuo dispositivo si bagni, anche se è impermeabile.
Risposta:
È possibile che TalkBack sia attivato e che per questo motivo il tuo dispositivo non risponda ai tuoi tocchi. Si tratta di una funzione di Android pensata per i non vedenti e gli ipovedenti. In questa modalità, il telefono converte il testo sullo schermo in testo vocale. Puoi disabilitare questa funzione dal menu delle impostazioni, sotto "Accessibilità".
Risposta:
Google aggiorna regolarmente il tuo software Android. Se il tuo telefono riceve un aggiornamento dipende dal tipo di dispositivo che hai. Non tutti i dispositivi sono idonei per tutti gli aggiornamenti. I produttori annunceranno quali dispositivi sono esattamente compatibili con il nuovo aggiornamento. La data di disponibilità di un nuovo aggiornamento varia per paese e per dispositivo.
Se un nuovo aggiornamento Android è disponibile per il tuo telefono, di solito riceverai una notifica, dopo la quale potrai installare l'aggiornamento stesso. Questo ti sarà inviato Over The Air (OTA). Questo significa che non dovrai collegare il telefono al computer! L'installazione di un aggiornamento software può costare molti dati, quindi è consigliabile installare l'aggiornamento con una connessione WiFi. Puoi anche cercare manualmente gli aggiornamenti nelle impostazioni del telefono.
Risposta:
Con il tempo, sporco e polvere possono accumularsi nella porta di ricarica del tuo tablet. Di conseguenza, il cavo potrebbe non rimanere in posizione e la ricarica potrebbe non andare sempre a buon fine. Puoi risolvere facilmente questo problema rimuovendo con cura lo sporco e la polvere accumulati. Puoi farlo, ad esempio, con uno stuzzicadenti. Passando con attenzione lungo i bordi e gli angoli all'interno della porta di ricarica, puoi rimuovere la sporcizia accumulata. A questo punto il cavo di ricarica può essere collegato nuovamente al tuo dispositivo. Assicurati di non esercitare una forza eccessiva, spesso è sufficiente raschiare lungo la superficie. Dopo aver rimosso la sporcizia, può essere utile soffiare di nuovo con forza all'interno della porta di ricarica. Assicurati però che non entri umidità nella porta.
Risposta:
Se restituisci o spedisci un prodotto Samsung per la riparazione, è necessario disattivare "Trova il mio telefono". Disattiva il tuo account Samsung seguendo le seguenti istruzioni:
- Vai su http://findmymobile.samsung.com e accedi con il tuo account Samsung;
- Seleziona il tuo dispositivo* nell'angolo in alto a sinistra;
- Clicca nel menu a destra su "Altro";
- Poi clicca su "Sblocca il blocco di riattivazione";
- Inserisci la password e clicca su "Sblocca".
*Non vedi il tuo dispositivo? Allora potresti aver già disattivato il tuo account.
Risposta:
Motorola ha sviluppato un'applicazione che ti permette di collegare il tuo telefono Android a un prodotto Motorola. Si tratta dell'applicazione "Motorola Connect". Puoi trovare questa applicazione nel Google Play Store. Ad esempio, Motorola Connect ti permette di vedere dove si trovano altri dispositivi e lo stato della loro batteria. Quando usi questa applicazione per la prima volta, inserisci il tuo indirizzo e-mail. Successivamente apparirà un nuovo pop-up in cui dovrai dare l'autorizzazione all'applicazione e poi dovrai premere Avanti. Se vuoi essere aggiornato sugli aggiornamenti, spunta la casella nella schermata successiva. L'app sarà pronta per essere utilizzata e potrai collegare il tuo telefono ai prodotti Motorola come ad esempio: Keylink, Moto 360, Moto Pulse, Moto Surround e Power Pack Micro.
Risposta:
Sì, puoi usare WhatsApp sul tuo tablet usando WhatsApp Web. Se hai uno smartphone con WhatsApp puoi usare questo account sul tuo tablet tramite WhatsApp Web. Per usare WhatsApp sul tuo tablet segui questi passi:
- Apri WhatsApp Web nel tuo browser web;
- Scansiona il codice QR che appare sullo schermo con il tuo smartphone tramite: WhatsApp > Menu > WhatsApp Web;
- Ora puoi usare WhatsApp sul tuo tablet!
Nota bene: Per usare WhatsApp tramite WhatsApp Web, il tuo telefono deve rimanere connesso a Internet. I messaggi Whatsapp che ricevi non saranno memorizzati su WhatsApp Web, ma inoltrati dal tuo smartphone. Non puoi usare WhatsApp Web con un telefono che non possiede WhatsApp.
Risposta:
La memoria interna del tuo dispositivo è limitata. Quando lo spazio di archiviazione è pieno, non puoi scattare nuove foto o scaricare altre applicazioni, e inoltre il dispositivo risulterà più lento.
Puoi inserire una scheda microSD nello slot della scheda di memoria del dispositivo, con la quale puoi espandere lo spazio di archiviazione di un certo numero di gigabyte. La capacità massima di espansione varia a seconda del dispositivo.
Risposta:
Ci sono diversi modi per migliorare la durata della batteria del tuo dispositivo. Chiudi le applicazioni attive e riavvia regolarmente il tablet. In questo modo si chiudono le applicazioni in esecuzione in background che riducono la durata della batteria. Presta attenzione anche alle impostazioni come GPS, NFC, Bluetooth e/o sincronizzazione automatica. Disattiva queste impostazioni quando non vengono utilizzate. Lo schermo di un tablet è spesso il maggior consumatore di energia, quindi abbassa la luminosità di default e risparmia energia in modo semplice e veloce!
Risposta:
Se utilizzi il tablet per un lungo periodo di tempo, il dispositivo potrebbe diventare un po' più lento. Le cause possono essere diverse. Ad esempio, se si aprono molte app, viene utilizzata più RAM. Anche la memorizzazione di molti file o app causa l'esaurimento dello spazio di archiviazione. Elimina alcuni file per ottenere più spazio di archiviazione. Puoi anche disattivare le app in esecuzione in background spegnendo e riaccendendo il tablet. È meglio farlo ogni settimana.
Risposta:
È possibile prevenire i danni utilizzando diversi accessori, come una protezione per lo schermo o una cover. Una protezione per lo schermo è una pellicola protettiva invisibile che si applica allo schermo. Le cover sono disponibili in molte forme e dimensioni. Ci sono cover che proteggono solo la parte posteriore e cover che coprono l'intero tablet.
Risposta:
Alcuni formati video non sono riproducibili sul tuo tablet Android. Non preoccuparti, questo è dovuto al software (versione) ed è un problema che può essere risolto.
Per esempio, puoi convertire il file in un formato supportato dal tuo tablet. Questo può essere fatto con un programma su un computer o un portatile, dopo di che puoi rimettere il file sul tablet.
Un'altra soluzione è quella di scaricare un'applicazione che permetta al tuo tablet di supportare molti formati video. Scarica una delle seguenti applicazioni dal Google Play Store:
Risposta:
L'installazione di applicazioni può portare virus nel tuo telefono. Pensa, ad esempio, alle applicazioni create per truffare le persone o per rubare i dati. Per essere sicuro di non scaricare virus, prendi le seguenti precauzioni. Prima di tutto, osserva con attenzione i titoli delle applicazioni e il numero di download. Quando un'applicazione ha migliaia di download e un buon feedback, è molto più affidabile e il rischio è minore. Inoltre, scarica solo dal Play Store ufficiale. Infine, proteggi il tuo smartphone dai virus con il pacchetto software Avira Antivirus Security PRO.