Apple iPhone 16 Pro 256GB Nero - Tips e tricks
Suggerimenti e trucchi per il Apple iPhone 16 Pro 256GB Nero
Domande frequenti relative a Apple iPhone 16 Pro
Risposta:
Se hai acquistato questo dispositivo nuovo, potrebbe sembrare che l'altoparlante e/o il microfono del telefono non funzionino. Ad esempio, potresti non riuscire a sentire l'interlocutore al telefono. Ciò è dovuto al fatto che questo modello è dotato di una pellicola protettiva. La pellicola copre anche l'altoparlante e il microfono, facendo sembrare che queste parti non funzionino correttamente. Rimuovi la pellicola dalla parte anteriore e posteriore per poter utilizzare al meglio il telefono.
Risposta:
Se hai una domanda o un problema con il tuo prodotto Apple, è molto semplice ricevere assistenza tramite l'applicazione Supporto Apple. Questa applicazione può essere scaricata gratuitamente dall'App Store o è già installata sul tuo telefono. Nell'applicazione troverai utili istruzioni passo-passo, informazioni interessanti e soluzioni per qualsiasi problema con il tuo prodotto Apple. Se il tuo prodotto è danneggiato a tal punto da non poter più aprire l'applicazione, puoi anche richiedere assistenza per il dispositivo tramite un altro dispositivo. Scegli il prodotto per il quale desideri ricevere assistenza dal menu. Il tuo prodotto sarà elencato, a patto che tu abbia effettuato il login con i dati corretti! Di seguito troverai uno schema generale per l'utilizzo dell'applicazione:
- Apri l'applicazione. Ti verrà chiesto di accedere con i tuoi dati iCloud: fallo.
- Seleziona il prodotto per il quale hai bisogno di aiuto. Se il tuo dispositivo è danneggiato al punto da non poter accedere all'app, puoi richiedere assistenza per il dispositivo anche con un altro dispositivo Apple, a patto che tu acceda con lo stesso account iCloud.
- Ora puoi utilizzare le opzioni del menu per cercare il tuo problema specifico. Quando hai trovato il problema, selezionalo.
- Ora ti verranno mostrate diverse opzioni per ottenere aiuto. Scegli quella che ti sembra più utile!
Sapevi che molti problemi del tuo telefono possono essere risolti senza bisogno di riparazioni? Leggi sempre gli articoli proposti nell'app Supporto Apple. Chi lo sa, la soluzione al tuo problema potrebbe essere proprio lì!
Risposta:
Siri è un assistente digitale per gli utenti del sistema operativo iOS di Apple. Dal lancio di iOS 5 nel 2011, Siri è stato integrato nel sistema operativo. Da allora, l'applicazione è disponibile su tutti i dispositivi Apple con iOS 5 o versioni successive. Puoi far svolgere a Siri diverse attività sul tuo iPhone o iPad. Ad esempio, l'applicazione può cercare ristoranti convenienti o prenotare un tavolo da qualche parte. Puoi anche inviare messaggi di testo tramite la voce o effettuare ricerche. Siri si basa su diversi motori di ricerca, come Google, Yahoo! e Bing. L'applicazione legge anche i giornali e altri siti web (di notizie) per fornire informazioni all'utente. Puoi porre a Siri domande su molti argomenti diversi e otterrai quasi sempre una risposta (ragionevolmente) accurata. Siri è cresciuta notevolmente da quando è stata introdotta e ora fornisce anche informazioni non richieste, ad esempio sui tempi di percorrenza dal lavoro a casa, sugli appuntamenti e sui suggerimenti per i migliori ristoranti della tua zona.
Se non vuoi utilizzare l'applicazione, puoi disattivarla. Puoi farlo facilmente dalle impostazioni. Nelle impostazioni vai su "Generali" e poi su "Siri". Puoi disattivare la funzione toccando il cursore.
Risposta:
Dalla versione iOS 9.0, Siri, l'assistente virtuale di Apple, è diventato proattivo. Ciò significa che Siri non solo reagisce a ciò che fai, ma ti dà attivamente dei suggerimenti. Anche se non lo chiedi. Ad esempio, Siri dà suggerimenti su applicazioni utili e inserisce automaticamente nel calendario gli appuntamenti o i biglietti aerei che ricevi per posta. Ci sono quindi molte utili funzioni extra integrate. Siri fornisce "suggerimenti sulle applicazioni" in modo che tu possa aprire rapidamente le applicazioni più utilizzate dalla schermata di blocco. Pensa ad esempio a un'app che usi spesso a una certa ora.
La funzione è attiva per impostazione predefinita. Tuttavia, se non vuoi utilizzarla, puoi semplicemente disattivarla. Puoi disattivare i suggerimenti di Siri per applicazioni specifiche o per tutte le applicazioni contemporaneamente. Di seguito ti spieghiamo come fare:
- Apri le impostazioni e vai su Generali
- Tocca "Cerca con Spotlight"
- Disattiva l'opzione "Suggerimenti di Siri"
Risposta:
Se restituisci un iPhone o lo spedisci per la riparazione, è necessario disattivare l'app "Dov’è". Disattiva questa funzione seguendo le seguenti istruzioni:
- Vai su https://www.icloud.com/find e accedi con il tuo Apple ID.
- Non sei riuscito ad accedere a "Dov’è"? Clicca in alto a sinistra e scegli "Dov’è";
- Clicca su "Tutti i dispositivi" in alto e seleziona il dispositivo*;
- Ora clicca su "Elimina dall'account" (nota: devi assolutamente eliminare il dispositivo, non basta spegnerlo). Non vedi questa scritta? Allora clicca su "Tutti i dispositivi" (può anche essere chiamato "iPhone di - il tuo nome -") e clicca sulla x accanto al tuo dispositivo.
*Non vedi il tuo telefono? Allora potresti aver già disattivato il tuo account.