Samsung Galaxy Tab A9 WiFi 64GB X110 Grigio - Tips e tricks
Domande frequenti relative a Samsung Galaxy Tab A9 WiFi
Risposta:
Di norma, i danni causati dall'acqua a qualsiasi dispositivo elettronico non sono coperti dalla garanzia. Questo perché i danni causati dall'acqua rientrano tra i danni causati dall'utente. Questi sono danni che non possono essere coperti dalla garanzia del produttore, poiché non possono influenzare l'utilizzo del dispositivo.
Molti dispositivi, come smartphone, smartwatch e fitness tracker, hanno un certificato di resistenza all'acqua indicato da un codice, come IP68 o 5ATM. Anche i danni causati dall'acqua su questi dispositivi impermeabili certificati non sono coperti dalla garanzia. Questo perché il sigillo di impermeabilità del tuo dispositivo può essere soggetto a usura durante il normale utilizzo. Quindi cerca sempre di evitare che il tuo dispositivo si bagni, anche se è impermeabile.
Risposta:
Con il tempo, sporco e polvere possono accumularsi nella porta di ricarica del tuo tablet. Di conseguenza, il cavo potrebbe non rimanere in posizione e la ricarica potrebbe non andare sempre a buon fine. Puoi risolvere facilmente questo problema rimuovendo con cura lo sporco e la polvere accumulati. Puoi farlo, ad esempio, con uno stuzzicadenti. Passando con attenzione lungo i bordi e gli angoli all'interno della porta di ricarica, puoi rimuovere la sporcizia accumulata. A questo punto il cavo di ricarica può essere collegato nuovamente al tuo dispositivo. Assicurati di non esercitare una forza eccessiva, spesso è sufficiente raschiare lungo la superficie. Dopo aver rimosso la sporcizia, può essere utile soffiare di nuovo con forza all'interno della porta di ricarica. Assicurati però che non entri umidità nella porta.
Risposta:
Ci sono diversi modi per migliorare la durata della batteria del tuo dispositivo. Chiudi le applicazioni attive e riavvia regolarmente il tablet. In questo modo si chiudono le applicazioni in esecuzione in background che riducono la durata della batteria. Presta attenzione anche alle impostazioni come GPS, NFC, Bluetooth e/o sincronizzazione automatica. Disattiva queste impostazioni quando non vengono utilizzate. Lo schermo di un tablet è spesso il maggior consumatore di energia, quindi abbassa la luminosità di default e risparmia energia in modo semplice e veloce!
Risposta:
Se utilizzi il tablet per un lungo periodo di tempo, il dispositivo potrebbe diventare un po' più lento. Le cause possono essere diverse. Ad esempio, se si aprono molte app, viene utilizzata più RAM. Anche la memorizzazione di molti file o app causa l'esaurimento dello spazio di archiviazione. Elimina alcuni file per ottenere più spazio di archiviazione. Puoi anche disattivare le app in esecuzione in background spegnendo e riaccendendo il tablet. È meglio farlo ogni settimana.
Risposta:
È possibile prevenire i danni utilizzando diversi accessori, come una protezione per lo schermo o una cover. Una protezione per lo schermo è una pellicola protettiva invisibile che si applica allo schermo. Le cover sono disponibili in molte forme e dimensioni. Ci sono cover che proteggono solo la parte posteriore e cover che coprono l'intero tablet.