- Home
- Tablet
- Samsung
- Samsung Galaxy Tab S10+ WiFi
- Samsung Galaxy Tab S10+ WiFi 512GB X820 Argento
- Tips e tricks
Samsung Galaxy Tab S10+ WiFi 512GB X820 Argento - Tips e tricks
Suggerimenti e trucchi per il Samsung Galaxy Tab S10+ WiFi 512GB X820 Argento
Domande frequenti relative a Samsung Galaxy Tab S10+ WiFi
Risposta:
Samsung utilizza il Region Lock per evitare che i telefoni vengano commercializzati al di fuori della regione di destinazione. Puoi riconoscere uno smartphone Samsung con Region Lock dall'adesivo sulla scatola con scritto "EUROPEAN SIM CARD ONLY" ("SOLO PER SCHEDA SIM EUROPEA").
Questo può causare problemi se vuoi utilizzare una scheda SIM non europea. Fortunatamente, è molto semplice rimuovere il blocco regionale. Tutto ciò che devi fare è effettuare chiamate per un totale di cinque minuti con una scheda SIM europea. Dopodiché potrai utilizzare qualsiasi scheda SIM tu voglia in qualsiasi posto tu voglia. È quindi importante che tu lo faccia prima di recarti all'estero dove utilizzerai una carta SIM straniera.
La regione Europa comprende tutti i paesi dell'Unione Europea, oltre ai seguenti paesi: Lichtenstein, Islanda, Norvegia, Svizzera, Albania, Andorra, Bosnia-Erzegovina, Macedonia (ERJM), Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia e Città del Vaticano. In questi paesi, quindi, non dovrai preoccuparti del blocco regionale.
Risposta:
Lo spazio di archiviazione del tuo telefono può riempirsi a causa della memorizzazione di molte app, foto, video, musica o contatti. Questo risulta fastidioso, perché rende il tuo telefono lento e non sarai in grado di scaricare nuove foto o applicazioni. Purtroppo, la memoria del telefono non può essere espansa con una scheda di memoria. Ma c'è un'altra soluzione: usare lo spazio di archiviazione sul Cloud. Puoi caricare foto e video sul Cloud e poi cancellarli dal tuo telefono. I file rimangono accessibili sul tuo telefono tramite il Cloud, ma non occupano più spazio sul tuo dispositivo. In questo modo, il tuo telefono non perde velocità e hai sempre spazio per nuove applicazioni. Esempi di cloud storage includono iCloud, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive.
Risposta:
Se stai restituendo o inviando un dispositivo Android per la riparazione, è necessario rimuovere il tuo account Google dal dispositivo. Per eliminare il tuo account Google, segui i seguenti passaggi:
- Vai a Impostazioni;
- Clicca su Account e vedi se ci sono account Google;
- Clicca sull'account Google desiderato e clicca su "Elimina". Il tuo account Google non sarà cancellato, sarà solo disconnesso dal dispositivo.
Risposta:
Di norma, i danni causati dall'acqua a qualsiasi dispositivo elettronico non sono coperti dalla garanzia. Questo perché i danni causati dall'acqua rientrano tra i danni causati dall'utente. Questi sono danni che non possono essere coperti dalla garanzia del produttore, poiché non possono influenzare l'utilizzo del dispositivo.
Molti dispositivi, come smartphone, smartwatch e fitness tracker, hanno un certificato di resistenza all'acqua indicato da un codice, come IP68 o 5ATM. Anche i danni causati dall'acqua su questi dispositivi impermeabili certificati non sono coperti dalla garanzia. Questo perché il sigillo di impermeabilità del tuo dispositivo può essere soggetto a usura durante il normale utilizzo. Quindi cerca sempre di evitare che il tuo dispositivo si bagni, anche se è impermeabile.
Risposta:
È possibile che TalkBack sia attivato e che per questo motivo il tuo dispositivo non risponda ai tuoi tocchi. Si tratta di una funzione di Android pensata per i non vedenti e gli ipovedenti. In questa modalità, il telefono converte il testo sullo schermo in testo vocale. Puoi disabilitare questa funzione dal menu delle impostazioni, sotto "Accessibilità".