A volte il tuo dispositivo non funziona come previsto. In molti casi puoi risolvere il problema da solo. Risolvendo il problema da solo, non dovrai inviare il dispositivo in riparazione. E questo ti fa risparmiare tempo!
Di seguito troverai i problemi più comuni e le relative soluzioni. Clicca su un problema per leggere la spiegazione.
Sia che il tuo telefono sia nuovo, sia che lo possiedi da tempo, può succedere che improvvisamente smetta di accendersi. Le cause possono essere diverse, quindi prova a eseguire le seguenti operazioni prima di inviare il telefono in riparazione inutilmente.
Se il telefono non si accende immediatamente, è possibile che la batteria sia scarica da tempo. In questo caso, il telefono ha bisogno di un po' più di tempo per iniziare a caricarsi. Metti il telefono sul caricatore per almeno un'ora e controlla se si accende.
Se il telefono è tuo già da un po' di tempo, può succedere che si scarichi più in fretta rispetto all'inizio. Anche se hai appena ricevuto il telefono, la batteria può scaricarsi più in fretta di quanto ti aspettassi. La breve durata della batteria può essere dovuta a diversi fattori. Ecco alcuni suggerimenti:
Non c'è da stupirsi se, dopo qualche tempo, il telefono risponde un po' più lentamente rispetto a quando era nuovo. Ecco alcuni consigli per fare in modo che il telefono risponda un po' più velocemente:
È possibile che il tuo dispositivo visualizzi una lingua diversa dall'olandese o dall'inglese alla prima accensione. La maggior parte dei telefoni consente di cambiare lingua fin dall'inizio. Se non è questo il caso, spesso puoi risolvere il problema inserendo la tua scheda SIM. Spegni il telefono, inserisci una scheda SIM della lingua desiderata e riavvia il telefono. Spesso appare l'opzione per impostare il telefono in questa lingua.
Gomibo offre solo dispositivi sbloccati. Se hai ordinato il telefono tramite Gomibo, sarà sempre sbloccato. Forse c'è qualcos'altro che non funziona nella tua scheda SIM. Dai un'occhiata alla domanda qui sotto, "Il telefono non riconosce la mia scheda SIM" per trovare una soluzione.
Usi una scheda SIM non europea?
Alcuni telefoni sono dotati di un blocco regionale, per cui un telefono prodotto per il mercato europeo, ad esempio, non può essere venduto in America. Noi di Gomibo vendiamo solo telefoni europei. Se utilizzi una scheda SIM non europea, può succedere che non funzioni a causa di questo blocco regionale.
Il blocco regionale scade su molti dispositivi chiamando (consecutivamente) per 5 minuti con una SIM europea. In questo caso, puoi provare ad annullare il blocco regionale utilizzando la carta SIM olandese/europea di un amico o di un familiare e usarla per effettuare una chiamata con il tuo telefono. Puoi anche acquistare una carta prepagata olandese e utilizzarla per effettuare chiamate di 5 minuti. Nota bene: Il blocco regionale non può essere sempre disattivato. Per questo motivo ti consigliamo sempre di utilizzare una scheda SIM europea nel tuo dispositivo.
Se il telefono non chiede il codice PIN dopo aver inserito la scheda SIM, probabilmente la scheda SIM non è stata letta. Innanzitutto, è bene sapere se il problema riguarda la scheda SIM o il telefono. Per fare questo, esegui un test incrociato della scheda SIM:
Se la tua scheda SIM non funziona nemmeno in un altro telefono, il problema è nella scheda SIM. Se il tuo telefono non funziona con un'altra scheda SIM, allora il problema è nel tuo telefono.
Stai usando una scheda SIM tagliata? Alcuni dispositivi sono molto sensibili alla forma della scheda SIM e non funzionano correttamente se la scheda è tagliata un po' storta. Prova a vedere se funziona una scheda SIM originale micro o nano. Per accertarsene, prova la scheda SIM tagliata in un altro dispositivo. In questo modo, è possibile scoprire se il problema è riguarda la scheda SIM o il dispositivo.
Il telefono era acceso quando hai inserito la scheda SIM? Allora riavvia il dispositivo. Ancora non funziona? Allora il telefono potrebbe essere difettoso. Saremo felici di aiutarti a risolvere questo problema. Consulta la nostra pagina Garanzia e riparazioni.
Il problema può riguardare il telefono o la scheda SIM. Per prima cosa cerca di capire dove ha origine il problema.
I suggerimenti indicati sopra non sono di aiuto? Allora, naturalmente, saremo felici di aiutarti a risolverli. Consulta la nostra pagina Garanzia e riparazioni.
Non riesci a connetterti a internet? Può essere dovuto a certe impostazioni del telefono. In questo caso, puoi provare a modificare manualmente le impostazioni APN.
Se lo schermo non risponde, la funzione TalkBack del telefono potrebbe essere attiva. Questa funzione modifica totalmente la modalità di utilizzo del telefono. Disattiva la funzione TalkBack e lo schermo dovrebbe funzionare di nuovo.
Se lo schermo del tuo dispositivo appare improvvisamente più rosso del solito, è possibile che sia stata attivata la modalità notturna.
Il problema non è stato risolto?
Allora può trattarsi di un problema delle impostazioni del tuo schermo. Se hai un telefono dotato di schermo AMOLED, Super AMOLED o OLED, potrebbe essere un problema delle impostazioni dello schermo. Per la maggior parte dei telefoni, è possibile accedervi selezionando "Impostazioni" e "Schermo". Se trovi l'opzione "Calibrazione dello schermo", puoi regolare i colori dello schermo utilizzando, per esempio, un cursore.
Uno dei pixel del tuo schermo ha un colore diverso dal resto, o lampeggia di bianco quando chiami? Nella maggior parte dei casi si tratta del sensore di prossimità. Il sensore di prossimità è un sensore in grado di "vedere" se sei al telefono e tieni il telefono all'orecchio. Lo schermo si spegne in automatico in modo da non riagganciare inavvertitamente quando avvicini lo schermo all'orecchio.
Nei dispositivi con un ampio incavo o con cornici larghe, il sensore di prossimità è spesso integrato nell'incavo o nella cornice. Quando il display copre l'intera parte anteriore, di solito è integrato nel display stesso.
Se usi molto il dispositivo, la memoria si riempirà lentamente di app, file e processi. Questo può causare il rallentamento del telefono, un crash più frequente o una minore durata della batteria.
Gli iPhone Apple ricondizionati a volte mostrano una notifica quando viene effettuata una riparazione, come ad esempio la sostituzione della batteria. Potresti vedere la seguente notifica: Non possiamo verificare che questo iPhone contenga una batteria originale Apple. Non sono disponibili informazioni sulle condizioni della batteria.
Perché il tuo iPhone visualizza questo messaggio? Un iPhone ricondizionato viene aperto, ispezionato e, se necessario, riparato prima di essere venduto. A volte vengono sostituite delle parti per garantire che l'iPhone duri il più a lungo possibile. La batteria dell'iPhone verrà sostituita se la sua capacità è inferiore all'85%. L'iPhone registra che un componente è stato rimosso e te lo comunica.
Quando un pezzo viene riparato o sostituito, Forza utilizza parti Made For iPhone. Per questo motivo vedrai una notifica sul tuo iPhone ricondizionato. Le parti Made For iPhone sono parti che non sono state prodotte da uno stabilimento Apple, ma sono certificate come parti per iPhone. Non influiscono in alcun modo sulle prestazioni della batteria o del display del tuo iPhone non sono in grado di garantire la sicurezza del tuo iPhone. La notifica scomparirà automaticamente dopo circa 14 giorni.
Puoi leggere tutto sugli iPhone ricondizionati su questa pagina.
I tuoi auricolari non funzionano correttamente o non si connettono? Se è così, segui i passaggi seguenti per risolvere il problema:
I tuoi auricolari non funzionano correttamente o non si connettono? In tal caso, segui i passaggi seguenti per risolvere il problema:
Il cinturino del tuo Fitbit si è rotto entro 2 anni dall'acquisto da Gomibo e si tratta di un difetto di fabbricazione? Puoi richiedere un nuovo cinturino a Fitbit seguendo i passaggi indicati di seguito: